torna meet in cucina abruzzo metro 2┬░campionato i... parte l'alta formazi... corso per giurati ri... la federazione itali... xx concorso gastrono...
TORNA MEET IN CUCINA ABRUZZO
 

Gentili Associati,

Forte del successo delle prime due edizioni, torna Meet in Cucina Abruzzo in programma lunedì 30 gennaio 2017 negli spazi del centro espositivo della Camera di Commercio di Chieti dalle 9,30 alle 18,30.

Grazie alla presenza di importanti relatori regionali e nazionali - uno tra tutti, Massimo Bottura, che a giugno è arrivato al primo posto nella classifica “The World's 50 Best Restaurants” - e alla virtuosa collaborazione con importanti partner - sia istituzionali, come la Federazione Italiana Cuochi, sia tecnici come Electrolux, Pentole Agnelli, e molti altri - Meet in Cucina ha richiamato oltre mille operatori, molti dei quali provenienti anche dalle regioni limitrofe e giornalisti delle più importanti testate nazionali.

L’evento, ideato dal giornalista Massimo Di Cintio e in collaborazione con l’Unione Cuochi Abruzzesi e con il patrocinio della Federazione Italiana Cuochi, si ispira ai grandi congressi di cucina nazionali e internazionali, ma focalizza il suo obiettivo sull’Abruzzo con l’intervento sul palco di alcuni tra i migliori cuochi relatori del territorio ai quali si affiancherà quest’anno la presenza di due ospiti d’onore che con l’Abruzzo abbiano un rapporto speciale.

Ospiti d’onore della terza edizione saranno un cuoco “tre stelle”, Enrico Crippa del ristorante “Piazza Duomo” di Alba (CN) accompagnato dal sous chef abruzzese Antonio Zaccardi, e il cuoco di origini abruzzesi Mauro Colagreco del “Mirazur” di Mentone in Francia (due stelle) affiancato dal giovane Luca Mattioli.

Non mancheranno di portare il loro intervento alcuni tra i migliori cuochi regionali e le giovani promesse che si sono messe in luce negli ultimi anni.

Come di consueto, accanto all’area congressuale è prevista un’area espositori con prodotti e servizi dedicati alla ristorazione.

Per qualsiasi informazione potete contattare Virgolacom - segreteria organizzativa dell'evento, al tel. 085.4718106. (Orari apertura 9,30 - 19,30).

 

Unione Cuochi Abruzzesi